Cose mai viste alla Reggia

Volta_ellittica
Alla scoperta dei luoghi nascosti e delle curiosità del Palazzo attraverso le visite speciali nelle domeniche di marzo.
Dopo il successo di pubblico riscontrato a febbraio per le visite a “Cose mai viste” del Palazzo Reale, si replica anche nelle domeniche di marzo.
A partire da domenica 16 sono in programma infatti le visite alla volta ellittica e ai sottotetti della Reggia di Caserta, alla scoperta delle coperture degli Appartamenti storici e degli alloggi utilizzati dai militari durante la seconda guerra mondiale.
Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi e di rilevante valore storico e architettonico ubicato nelle parti alte del Palazzo aperti grazie alla collaborazione fra la direzione della Reggia e la sezione didattica di Civita Musea.
Gruppi di massimo 20 persone saliranno fino alla zona calpestabile della volta ellittica, originariamente destinata ad ospitare i musicisti impegnati a corte, con splendido affaccio sullo scalone d’onore.
Successivamente si raggiungerà la parte superiore, per osservare il complesso sistema di elementi che sostiene la doppia volta; si percorrerà l’intera struttura, fino alla visita dei sottotetti adibiti ad accogliere, durante l’ultimo conflitto mondiale, soldati e prigionieri. Lungo il tragitto si vedranno i graffiti lasciati dagli ospiti e i vari reperti di guerra ancora conservati.
Tre gli appuntamenti domenicali in programma fissati per il 16, 23 e 30 marzo alle ore 11, della durata di 1 ora e mezza circa (appuntamento in biglietteria), costo a persona: 6 euro oltre al biglietto d’ingresso.

Info e Prenotazioni:
Tel. 0823.448084 o 277380 - Fax 0823.220847

Offerta menù con ristorante convenzionato

Menu offerta

Menu

Per i visitatori di turismoacaserta.it

Il menù è offerto dal Ristorante convenzionato “Chichibio” di Caserta.
Gli utenti del nostro Sito possono richiederlo con lo sconto offerto attraverso questa procedura:

1. Inviate una email all’indirizzo offerta_menu@turismoacaserta.it indicando in oggetto
la richiesta di usufruire del menù e specificando il giorno, il numero di persone ecc.

2. Attendete una risposta da parte della nostra Redazione con le indicazioni per prenotare

3. Scaricate e stampate questo PDF che presenterete al Ristorante

I commenti degli utenti

1 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Maria Francesca Data (A-M-G): 2011-11-17
Nulla da poter consigliare. Non si potrebbe pretendere di più. Un plauso ed un ringraziamento immenso a tutto il personale. Grazie di tutto.
2 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Antonella Data (A-M-G): 2011-11-17
Mi sono trovata benissimo
3 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Iolanda Data (A-M-G): 2011-11-17
Superiore ad ogni aspettativa
4 — Titolo: Commenti — Autore: Gabriella Data (A-M-G): 2011-11-17
Abbiamo utilizzato scooter elettrico e carrozzina, visitando in lungo e in largo parco e Reggia con grande soddisfazione e piacere. Ringraziamo per l’assistenza e l’ottimo servizio.
5 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Eleonora Data (A-M-G): 2011-11-17
Ringrazio quanti hanno organizzato e realizzato il servizio di trasporto da me utilizzato per l’efficienza, la puntualità e la cortesia.
6 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Roberto Data (A-M-G): 2011-10-27
Avendo rilevato la vs. premura nel fornirmi tutta l’assistenza necessaria per permettermi la visita della Reggia, corre l’obbligo ringraziarvi per averne consentito una fruibilità estremamente agevole. Il concorso degli operatori ad essa preposti ha espresso il meglio in quanto a comunicazione, accoglienza, organizzazione. Tanto, espressione di una professionalità che meriterebbe maggiore considerazione nell’ambito di un progetto di indubbia rilevanza che, oltre a garantire un salto di qualità in termini di civiltà, è da considerarsi un investimento che nel medio e lungo termine produrrà ritorni interessanti. Il sottoscritto accompagnato nel suo tour da un’assistente alla persona extracomunitariae con la propria figlia in vacanza nel nostro paese, con gratificazione ha rilevato il loro grande interesse ed entusiasmo per il sito architettonico visitato, di cui ignoravano l’esistenza. Grande apprezzamento per l’accoglienza ed il supporto ricevuto in uno alla simpatica capacità di relazionarsi del personale impiegato, non è passato inosservato alle stesse. Tutto ciò si traduce un valorizzazione del territorio, delle istituzioni, dei beni artistici ed architettonici del nostro Paese che costituiscono un volano importantissimo per rilanciare una economia comatosa. Con la presunzione di chi nello spirito ha riposto gran parte delle forze per un futuro degno di essere vissuto, auspico che tale doveroso riconoscimento solleciti un momento di riflessione a chi dalla costruttiva riflessione ha abdicato da tempo. Un saluto cordiale, Roberto.
7 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Nadia Data (A-M-G): 2011-10-27
“Ho trovato il servizio più eccellente, un fiore all’occhiello del sistema museale della Campania”.(Nadia)
8 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Giuseppe Data (A-M-G): 2011-10-27 SEMPLICEMENTE PERFETTO!
9 — Titolo: COMMENTI — Autore: ANTONINA Data (A-M-G): 2011-10-27 ECCELLENTE!!!!!
10 — Titolo: Ringraziamenti — Autore: Giovanni da Viterbo Data (A-M-G): 2011-10-25
Vorrei ringraziare lo Staff per esserci stato vicino durante la visita alla bellissima Reggia di Caserta. Spero ci possiamo rivedere quanto prima! Giovanni
11 — Titolo: Una giornata alla Reggia — Autore: Aldo e Maria Data (A-M-G): 2011-10-25 E’ stato molto bello per noi visitare il monumento casertano con l’ausilio dei mezzi e dei servizi della SIT.In. Speriamo di ripetere l’esperienza appena possibile, magari venendo con i nostri nipotini. Cordiali saluti